chiudi


Gli allevatori dicono che...

Scopri le opinioni di chi utilizza Ecostalla per la gestione della propria Azienda.
Francesco Grandi dice che:
"Ecostalla è un valido supporto per chi, oggi, voglia essere un vero imprenditore. Da la possibilità di avere sotto controllo tutti i più importanti fattori che compongono un'impresa zootecnica. ..."

Mattia Fustini - Università di Bologna

Nell'ambito degli animali, circa la metà è costituita da vacche in lattazione allevate secondo un sistema di stabulazione libera con cuccette. Sono altresì previsti box per la rimonta nonché locali per l'effettuazione di attività didattiche pratiche sugli animali.

La progettazione rende inoltre possibile l'osservazione diretta degli animali e delle operazioni di mungitura da aree all'uopo predisposte senza che la presenza di numerosi studenti (anche alcune decine) arrechi alcun disturbo alle bovine, riducendo nel contempo drasticamente ogni fonte di rischio per questi ultimi. Annesso alla struttura è previsto un edificio con locali adibiti a laboratori ed alloggi per gli studenti che effettueranno i periodi prescritti di attività pratico-esercitazionale e di tirocinio.

Le finalità della struttura, intimamente connesse alle attività istituzionali della Facoltà, sono di tipo didattico e di ricerca. Ecostalla è un ottimo strumento, per poter controllare la situazione sia gestionale che economica dell’allevamento. Inizialmente bisogna fare un po’ di pratica per iniziare a conoscerlo, comunque c’è una buona assistenza che permette di essere supportati durante la fase di formazione!
Lo consiglierei per gli allevamenti che vogliono fare delle scelte tenendo conto del costo beneficio che ogni scelta comporta.
  
  
Provalo subito per 15 giorni

Massimo Brusati – Az. Agricola Brusati Claudio e Massimo - Novara

Ecostalla è un programma utile per l'azienda, consente di mantenere sotto controllo la gestione della stalla, oltre alla tracciabilità del latte. Hai una videata che abbraccia sia la campagna che il latte, ti fa tenere sotto controllo i costi dell'azienda e a fine anno ti darà anche il resoconto. Per noi allevatori é sempre un problema trovare del tempo da spendere su un programma ma ne vale veramente la pena! Il problema è sempre l'inizio, poi si parte con tranquillità. Un consiglio ai miei colleghi, non trascuratelo mai, aggiornatelo sempre e costantemente.

Mario Vincenzi - Fondo Marina ss di Vincenxi e Morelli - San Benedetto po (MN)

Prima di ecostalla ero allo sbaraglio ora la mia azienda è controllata in tutte le sue funzioni e produzioni grazie alla semplicità di ecostalla tenere i dati aggiornati è semplice e veloce grazie anche alla disponibilità dello staff jservice

Paola Aguzzi - Az. Finato Martinati dott.Guido - Concamarise (VR)

Uso il programma da circa un anno correlato della sua parte finanziaria e ho il vantaggio in tempo reale di vedere l'andamento contabile della mia attività potendo fare scelte veloci sulla variazione di alcuni parametri gestionali per poter incidere sulla reddittivita . Il tempo impiegato per la gestione è di circa 2 ore settimanali che ti "costringono" a fermarti e riflettere sul tuo lavoro cosa che nel nostro settore cosi frenetico e non pianificabile non è molto frequente. Alcune cose andrebbero modificate: tenuta iva per aziende in contabilità ordinaria ,possibilità di inserire più prodotti dalla medesima fattura ma con imputazione a centri di costo diversi e ive diverse, badget previonali di redditività con costi ,ricavi e produzione da poter imputare.

Francesco Grandi – Azienda Agricola Grandi Luigi, Giancarlo e Figli s.s. – Quistello (MN)

Ecostalla è un valido supporto per chi, oggi, voglia essere un vero imprenditore. Da la possibilità di avere sotto controllo tutti i più importanti fattori che compongono un'impresa zootecnica. In questo modo si ha qualcosa di concreto su cui basare le nostre scelte imprenditoriali in seno all'azienda.

Vito Alessandro Pavone – Agricola Alpa s.s. – Vittoria (RG)

Ecostalla é un programma che mette ordine su molta confusione che spesso abbiamo nelle aziende, su appunti volanti, su cose che ci sembra di aver fatto o scritto, ma che poi è il contrario. Il vantaggio, oltre a mettere ordine sulla gestione è l'immediatezza della tendenza economica dell'azienda. Il migliore pregio ancora deve venire, e sarà quello di uniformare il dialogo e il metro di confronto tra le aziende.
  
  
Provalo subito per 15 giorni

Guido Belluco – Azienda Agricola Belluco Antonio – Arborea (OR)

Ecostalla è un programma indispensabile per condurre un’azienda agricola al giorno d'oggi. Permette di avere un totale controllo dei costi aziendali, una dettagliata descrizione dei ricavi rendendo evidenti le aree dove intervenire per incrementare i guadagni o fare delle economie nella propria azienda. La completezza dei dati ordinatamente raggruppati permette di avere un insieme di stampe e modulistica per far fronte in tempi brevissimi a tutte le normative vigenti. Ecostalla aumenta le capacità di trasformare il proprio lavoro in guadagno, in quanto si può: verificare, simulare, calcolare, prevedere effetti positivi o negativi sulle scelte lavorative.

Romanazzi Raffaele – Azienda Agricola Romanazzi – Castellana Grotte (BA)

Ecostalla é un programma interessante, valido. Appena ho conosciuto Ecostalla l'ho ritenuto un buon investimento. I computer non mi attirano ma mio figlio lo utilizza con dimestichezza e lo trova semplice. Io vado a visualizzare i grafici: a colpo d’occhio mi indicano la situazione aziendale e mi danno le risposte che voglio.

Paolo Bovio - Novara

Ho un piccolo allevamento di vacche da latte in provincia di Novara, la mia APA mi ha fatto conoscere il programma, è da poco più di un anno lo utilizzo e sono soddisfatto. Mi aiuta nella gestione della tracciabilità. Con un inserimento semplice e veloce assolvo sia la parte obbligatoria, che dovrei comunque annotare a mano, sia la parte facoltativa, che mi fa visualizzare tutta la mia azienda con i grafici, confrontano periodi diversi dell'anno. Anche la parte riguardante la campagna e i raccolti è molto utile e dove è necessario interagisco con la J-SERVICE per risolvere qualsiasi incertezza. Il programma e sempre in evoluzione e non smette di sorprendermi.

Marco Smerieri – Pegognaga (MN)

L'utilizzo del gestionale Ecostalla mi permette di analizzare in modo più specifico e approfondito il conto economico al fine di avere delle risposte concrete e determinanti per le scelte aziendali. É un ottimo strumento, pratico e semplice da usare perchè la consulenza dello staff Jservice, sempre reperibile e professionale, lo distingue.
  
  
Provalo subito per 15 giorni

Maurizio Bonamigo - Gruppo Pelloni - CastelFranco Emilia (MO)

É un programma fatto bene e molto mirato. Si vede che è stato realizzato da persone che hanno lavorato nel settore. É un ottimo software per noi che utilizzandolo riusciamo in tempo reale a tenere sotto controllo il costo della razione. Questa funzionalità é molto importante e vantaggiosa, considerando che i prezzi delle materie prime sono in continua variazione. Un pregio sopra tutti è sicuramente l’essere molto intuitivo e semplice.

Tiziano Pasqualini – Azienda Bonlatte – Modena

La necessità di adottare questo programma, circa un paio d’anni fa, è scaturita da un lato, in allevamento, dal voler mantenere sempre aggiornato il magazzino e la gestione dell’alimentazione, dall’altro dall'aver bisogno di un supporto in amministrazione per la gestione economico-finanziaria. Ecostalla si è rivelato all’altezza delle aspettative e delle necessità per gli usi che ne abbiamo fatto in azienda.

Fabrizio Panetto – Azienda Agricola Panetto Sergio – Arborea (OR)

Ottimo strumento nel coadiuvare le scelte gestionali dell’imprenditore. Intuitivo e semplice. Alcune funzioni inizialmente sembrano più complicate di altre ma grazie al supporto tecnico diventano subito di facile comprensione. La conoscenza e l’utilizzo regolare del programma consente di ottenere dei dati oggettivi utili non solo all’imprenditore ma anche ai tecnici che collaborano con noi costantemente.

Antonella Leonardi – Azienda Agricola Leonardi Renato – Zugliano (Vi)

Ecostalla è un programma che ben fotografa la tua realtà aziendale, sia sotto l'aspetto gestionale che finanziario dando risposte immediate e concrete. E' un ottimo ausilio nella gestione della stalla. Ringrazio lo staff J-Service per il loro lavoro, ma anche per il modo in cui lo fanno mettendo la loro professionalità a nostra disposizione ascoltando le nostre esigenze aziendali.
  
  
Provalo subito per 15 giorni

Marco Sassi - Agricola Campo dei Fiori – Mozzanica (BG)

Il vantaggio che mi ha dato Ecostalla è quello di avere la possibilità di controllare tutte le operazioni che esercito in azienda, quindi di valutare sia i lavori di campagna, sia quelli di stalla. Il miglior pregio è la tracciabilità sia del latte che dei lavori in campagna. Migliorerei l'aspetto finanziario.